domenica 22 maggio 2011

Facciamoci brutte...

Ci sono cascata ancora.
Ci casco sempre.
Venerdì ho un colloquio di lavoro e io... l'ho detto a mia mamma.
Non avrei dovuto farlo, lo so. Lo so benissimo.
Ma come si fa a non raccontare certe cose alla propria madre?
Una è sempre lì ad aspettarsi un complimento. Un “brava, congratulazioni, sei proprio la figlia che ho sempre desiderato”.
Invece lei mi ha squadrata da capo a piedi e ha esclamato: “E come intendi presentarti?”
Sì, perché per lei l'aspetto è più importante del contenuto. E tutte, dico tutte, le volte che ho dei colloqui lei pretende di plasmare il mio look in maniera da farlo risultare “vincente”. Secondo lei. Non che sia del tutto sbagliato, se non fosse che esagera.
E poi lei ha idee completamente diverse dalle mie.
Tutte le volte che passo dalle sue mani ne riemergo devastata. Non migliorata. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più. Anzi, certe volte letteralmente mi spavento.
Davvero.
Fatto sta, che ora sono stata precettata per giovedì: mi rifarà un restilyng totale.
Chissà come ne riemergerò? Ho quattro ipotesi, e tutte mi risultano inquietanti.
Spero di sopravvivere...
Ipotesi 1: Moira Orfei? No, la cofana no!!!
Ipotesi 2: la cagnolina Has Fidanken? Può darsi: ha parlato di bigodini...
Ipotesi 3: una Bratz? Ogni tanto lei si fissa col look "gggiovane"...

Ipotesi 4: Floradora? È quello che temo di più!!! ;___;

1 commento:

tenebrae ha detto...

non hai colto la quinta sfumatura, quella più inquietante:

GIANFRANCO D'ANGELO....