martedì 14 giugno 2011

Il ritorno del Principe Azzurro

Qualche mese fa ho ammorbato il web col mio sondaggio sul Principe Azzurro. Ve lo ricordate? Il sondaggio lo trovate qui e qui, scegliete voi quale vi piace di più (se vi va di farlo, ovviamente).
Perché ne riparlo? Perché dopo aver tanto ascoltato, ho riflettuto che questo poveruomo alla fin fine mi fa un po' pena, che esista oppure no.
Per cominciare, tutte lo confondono con un altro personaggio. Vale a dire con quel fusto alto e con la calzamaglia azzurra, di dubbio gusto. Ebbene, quello non è il Principe Azzurro. Quello è il Mago Zurlì, e voglio ben sperare anch'io che non esista. Lui era uno dei motivi per cui da piccina non volevo seguire lo Zecchino d'Oro. L'altro motivo era Topo Gigio, ma questo è un altro discorso.
Invece no, il Principe Azzurro è semplicemente il partner ideale, quello che corrisponde in pieno ai nostri desideri, sogni, aspettative ed esigenze.
Che abbia o meno il Cavallo Bianco, il mantello o la lucente armatura.
Se poi noi ce lo immaginiamo fatto come il Mago Zurlì... be', allora è un problema che riguarda solo noi. E magari il nostro psicanalista di fiducia...
(to be continued... ma solo dopo che avrete risposto al sondaggio)

Nessun commento: