domenica 28 agosto 2011

Cenerentola moderna e altre storie

Titolo: Cenerentola moderna e altre storie
Di: Louisa May Alcott
Editore: Il Gatto e la Luna
Formato: ebook
Prezzo: 3,00 €


Quattro racconti dall'autrice di Piccole Donne.
1. Cenerentola moderna: Una fanciulla che si sente un po' Cenerentola, dolce, premurosa e dotata di due sorelle decisamente distratte, aspetta non il principe azzurro ma qualcosa di meglio: il suo grande amore.
2. Il debutto di Debby: Debby, ragazza debuttante con la testa sulle spalle, incontra l'uomo della sua vita durante magiche vacanze al mare e, a dispetto della società alla moda, impara a seguire il suo cuore e non le convenzioni sociali.
3. I fratelli: Sullo sfondo della guerra di secessione americana, due uomini amano la stessa donna, ma tra conflitti razziali e ingiustizie sociali solo uno è destinato a diventare un vero eroe.
4. L'ospedale di Nelly: La piccola e altruista Nelly vuole diventare infermiera, ma prima di mettere in pratica il suo sogno si allenerà con pazienti più piccoli e meno complessi.

Quattro racconti romantici, teneri, appassionati, che fanno sognare ma anche riflettere, indignarsi, pensare... una scrittrice sensibile e attenta che è diventata un classico per la letteratura mondiale.

Per saperne di più, cliccate qui!

Nessun commento: