lunedì 29 agosto 2011

L'intervista...

Fin da ragazzina io ho una fantasia... una delle tante, intendo. No, tranquilli, non è roba erotica. Questa qui non lo è. Insomma, ogni tanto immagino di essere una scrittrice famosa e qualcuno m'intervista. Dev'essere una fantasia comune a molte ragazzine, anche se credo che quelle normali sognino di essere più che altro cantanti, attrici, modelle e così via (non so cosa sognino adesso le ragazzine, e forse preferisco continuare a non saperlo...). Comunque siccome poi da grande un paio di volte m'è capitato davvero di essere intervistata (sorvoliamo il perché) mi sono resa conto di un fatto stupefacente. Quando mi fanno le domande io non so che rispondere. Davvero. Tra l'altro, questo capita spesso anche in vari contesti sociali, quando conosco gente nuova che mi fa domande esistenziali. Tipo “Qual è il tuo colore preferito?”. Boh?!?
Perciò vedete che faccio bene ad allenarmi alle interviste, caso mai dovesse capitare di nuovo.
Oggi mi alleno col questionario di Io Donna. Vediamo un po'...

DOMANDA: Il tratto principale del suo carattere?
RISPOSTA: Ah, ehm... be', ecco...
D.: La qualità che preferisce in un uomo?
R.: La... mah?
D.: E in una donna?
R.: È... uhm... uh?
D.: Il suo miglior amico?
R.: Non ho capito la domanda!!!
D.: L'ultima volta che ha pianto?
R.: Vediamo, sarà stato... fra cinque minuti???
D.: Autore preferito?
R.: Sicuramente si tratta di... no, potrebbe essere... ma forse... va' un po' a saperlo...
D.: Attore e attrice preferiti?
R.: Mah? Dipende...
D.: La canzone che fischia più spesso sotto la doccia?
R.: Questa la so. Nessuna! Perché io non ho la doccia, ho la vasca da bagno (fiùùùù! Almeno una è andata!)
D.: Se dovesse cambiare qualcosa nel suo fisico, che cosa cambierebbe?
R.: Il girovita (e due!!!)
D.: Il dono di natura che vorrebbe avere?
R.: Una fortuna sfacciata. No, poi diventerei antipatica. Allora una grande intelligenza. Ma così poi pensate che non sono già intelligente. Vediamo... quanto tempo mi date per pensarci?...


Mi sa che devo studiarmela meglio...

Nessun commento: