domenica 30 ottobre 2011

Il mistero del calzino scomparso

Ok, a voi lo posso confessare. Ma solo a voi.
Non vi scandalizzate, vero?
Del resto vi ho già detto che sono disordinata e mi risulta che non sia svenuto nessuno.
Ecco, io sono anche ritardataria.
Terribilmente ritardataria.
Prendiamo la storia delle valigie.
Venerdì sera G aveva già fatto le sue, naturalmente, anche se saremmo partiti solo l'indomani alle 13:15.
“Amore”, mi fa lui prima di andare a letto, “il tuo bagaglio è pronto?”
“Ma ceeeeeeerto, tesoro”, gli rispondo col mio sorriso più falso.
Bugia!!!
La mia valigia aveva, sì, il lucchetto fissato. Ma solo perché dovevo ancora aprirla.
Il fatto è che io volevo davvero prepararla il giorno prima. Però poi, tra una cosa e l'altra, chissà perché non l'ho più fatto.
Però avevo preparato la valigetta da bagno, questo sì. Perché i campioni di bagnoschiuma che danno negli alberghi non possono durare una settimana. Quindi avevo messo da parte bagnoschiuma, sciampo, sapone, dentifricio e due spazzolini da denti nuovi. Uno era per G. nel caso si fosse dimenticato il suo. Evenienza veramente fantascientifica, perché lui non dimentica mai niente. Ma io ci spero sempre.
Perciò mi sono ritrovata sabato mattina a dover fare la valigia in tutta fretta.
Non sarebbe stato complicato, tanto dovevo portare poco, se non fosse stato che... i calzini hanno deciso di boicottarmi. Perché ci avete mai fatto caso? I calzini si comprano a due per volta. Ma com'è che poi diventano tutti single? Vuoi vedere che litigano in lavatrice?

Nessun commento: