mercoledì 26 ottobre 2011

La parola di oggi è... DISORDINE

Disordine, s.m.: Perturbamento dell'ordine, stato di confusione. Sinonimi: confusione, caos, scompiglio, sconvolgimento, disorganizzazione, disservizio, negligenza, eccesso, sfrenatezza, sregolatezza, dissolutezza. Contrari: moderazione, calma, tranquillità, equilibrio, ordine, sistemazione, organizzazione.

Okay, tanto vale confessarlo. Io sono disordinata. Disordinatissima. Un caos. Uno stato di confusione, scompiglio, disorganizzazione e chi più ne ha più ne metta.
Sono sempre stata così, inutile negarlo. E più cerco di correggermi più divento disordinata. Più cerco di essere ordinata più il caos sembra travolgermi.
La sapete quella vecchia storia di noi disordinati? “Ma il mio è un disordine organizzato. In realtà sembra tutto sottosopra, ma quando mi serve qualcosa so sempre dove cercarla.” La conoscete, no?
Balle! Non è vero niente! È solo una scusa! Almeno per quanto mi riguarda.
Il mio è un disordine disordinato e basta.
Io le cose le perdo eccome.
Le perdo continuamente.
Ora, per esempio, ho perso una scheda di memoria della macchina fotografica, e mi dispiace perché dentro c'erano delle foto a cui tenevo e che non avevo ancora salvato.
Ma come ho fatto a perderla? La tengo sempre nella macchina fotografica, com'è stato possibile che l'abbia levata e messa chissà dove senza neppure accorgermene?
Oppure... ho un'altra teoria. Me l'hanno fregata i gatti e adesso ci stanno cercando foto compromettenti per ricattarmi e ottenere spuntini extra in cambio del silenzio.
Sì, dev'essere andata così...

PS: qualcuno una volta mi disse che il caos delle mie cose non fa che riflettere il caos che ho nel cervello. Se è così, allora devo cominciare a far ordine dalla testa... difficilissimo!!!

Nessun commento: