lunedì 5 dicembre 2011

La mentina dell'amore

Non quella che si trangugia per levare l'odore dell'aglio o di altri aromi tossici in attesa di pomiciare.
Anche perché quella si sa che non funziona quasi mai...
No, questa è una nuova soluzione che le ditte farmaceutiche, sempre pronte a venirci in aiuto in caso di bisogno, hanno ideato per ovviare, almeno in parte, a un problema che pare affligga ormai un uomo su due al mondo: la disfunzione erettile.
No, no, inutile che facciate battutine o che cerchiate di nascondervi dietro risatine nervose come se la faccenda non vi riguardasse, o miei garruli lettori. È qualcosa che può capitare a chiunque, anche in giovane età. Ed è come una spirale malsana, perché ora che ti succede una volta poi subentra la paura che ti ricapiti ancora, e ancora, e così finisce che è la fifa a mandarti in bianco anche se tu magari non hai niente.
Ma comunque, hanno inventato questa mentina. Pare sia proprio come una banale mentina di quelle bianche che dovrebbero garantire l'alito fresco. Sa di menta, si scioglie in bocca come una caramella, non interagisce con l'alcol ed è comoda da prendere.
I dottori però tengono a ricordare che è comunque un farmaco e che va assunta solo dietro visita e prescrizione medica, non a caso come fosse... una mentina.
Morale della favola: se qualcuno ti offre una mentina, non necessariamente sta cercando di farti capire che hai l'alito pesante!

Nessun commento: