giovedì 10 marzo 2011

Stivaletti dei miei stivali!

Io lo so che con le scarpe ho il dente avvelenato. Mi stanno scomode e con tutta la buona volontà non riesco a farmele piacere quasi mai. Sono una fan del piede nudo. Per me i piedi sono bellissimi e le scarpe sono solo una mortificazione, una sorta di strumento di tortura medievale inventato dall'inquisizione per imbruttire e mortificare le nostre preziose estremità. O, nella migliore delle ipotesi, un compromesso utile a proteggerci dal freddo, dal caldo e da altri incidenti (tipo pestare puntine da disegno e cacche di cane abbandonate in strada). Forse per questo non capisco la passione per le scarpe. Tutti mi dicono che io, essendo una donna, dovrei adorare le scarpe. E invece non è così, appena posso ne faccio a meno. Ora, per esempio, non ne indosso. E quando devo metterle è una seccatura. Ma ci sono scarpe che mi lasciano perplessa più di altre. Per esempio, queste qui: gli stivaletti spuntati. Non nel senso di “sbucati” o “sbocciati”, sono proprio senza punta. Quest'anno si vedono poco, ma l'anno scorso li si trovava dappertutto. Non li capisco. Se sono stivali, mi dico, dovrebbero proteggere dal freddo, ma se sono senza punta come i sandali questo presupposto viene meno. E sono oggettivamente bruttissimi!!! Perché?, mi chiedo perplessa, perché? Voi sapete dirmelo?

1 commento:

Bruna ha detto...

perchè molte donne son fesse? basta che sian di moda..
certo che son brutti forte...